La Pers - Pressure equipement safety regulation - rappresenta la parte della norma che permette di verificare se il progetto - proposto per l'approvazione per il CRN - rispetti tutte le richieste imposte dal Safety codes act.
Lo strumento di base - utilizzato per verificare se la registrazione dell'apparecchio in pressione - è la Presssure Equipement Safety Regulation. In particolare in fase di progetto è utile verificare l'esenzione dell'apparecchiatura, come indicato nella sezione 4 che si occupa dei sistemi di tubazioni, e nella quale si definisce innanzitutto la variabile adimensionale DN, utilizzata per indicare le dimensioni degli apparecchi in pressione.
Questi sono definiti dal fatto che:
La registrazione secondo ABSA - per ottenere il canadian registration number - viene trattata nella parte della norma rappresentata nella sezione 14. In questa si afferma che nessuno può costruire o produrre – per l'utilizzo in Alberta, oppure importare un prodotto da utilizzare in Alberta – un apparecchio in pressione fino a quando il progetto – di questo apparecchio – non sia stato registrato dall'organismo preposto [Paragrafo 40 dell'ACT], e inoltre il progetto dell'apparecchiatura in pressione deve soddisfare i requisiti imposti dalla norma.
Una persona che vuole importare in Alberta un recipiente in pressione – nuovo oppure usato – il cui progetto non sia stato registrato dall'organismo preposto, deve assicurarsi che il proprietario del progetto, oppure il proprietario dell'apparecchiatura (boiler, recipienti in pressione, estintori, scaldabagni, tubazioni, accessori), ottenga la registrazione del progetto dell'apparecchiatura.
Il richiedente [Paragrafo 40 del SAFETY CODES ACT) deve fornire tutte le informazioni richieste dall'organismo preposto.
L'organismo preposto può includere delle condizioni alla registrazione del progetto.
Se un progetto viene registrato, l'organismo preposto può specificare il numero di unità che è possibile realizzare con quel dato progetto.
Fatto salvo i paragrafi 14.1 e 14.2, i seguenti prodotti possono essere considerati esenti dalla registrazione del progetto:
V≤500 L
Seguendo il paragrafo 14.2, i disegni, le specifiche seguite, e le altre informazioni – utili alla registrazione del progetto di un'apparecchiatura in pressione – devono essere sottoposti all'organismo preposto sotto forma di dossier che deve contenere le seguenti informazioni:
I disegni, le specifiche seguite, e le informazioni – di cui si fa riferimento nel paragrafo 15.1 – devono indicare:
Seguendo il paragrafo 14.3, le informazioni necessarie alla registrazione del progetto - di un sistema di tubazioni in pressione – devono essere sottoposte all'organismo preposto sotto forma di dossier, e deve contenere le seguenti informazioni:
Le informazioni – a cui si fa riferimento al paragrafo 16.1 – devono contenere il timbro del progettista e inoltre: