Il nostro lavoro consiste nel seguire l'azienda in tutti i passi necessari ad ottenere il marchio (Ce, Asme, Dnv, Lloyds…), necessario all'esportazione e alla commercializzazione dei prodotti nel paese di installazione. Il Design approval e quindi il Design Registration di una gamma di componenti permette di poterli esportare nel paese richiesto.
Il primo passo consiste sicuramente nella conoscenza approfondita del prodotto esistente o da realizzare, successivamente sarà possibile, seguendo la norma relativa al paese d'installazione, dimensionare il prodotto secondo il codice di calcolo suggerito dalla norma stessa (En, Asme VIII, As 1210, Rina, Vsr, Ad 2000...)
Una volta progettato il prodotto sarà possibile creare un dossier tecnico da sottomettere all'organismo accreditato al rilascio dell'approvazione. In ultima fase si procederà al test idraulico di tenuta, necessario per l'ottenimento del marchio.
La nostra esperienza ci porta a proporci come attori principali nei processi di strutturazione del layout produttivo dell'azienda; in modo tale da modellizzare uno scenario concreto e adatto alle singole esigenze e caratteristiche dell'impresa che domanda i nostri servizi. Una volta realizzato il modello di qualità, siamo in grado di accompagnare l'azienda lungo il suo cammino per l'ottenimento delle diverse certificazioni richieste.